CRL background.jpg

Laser e Chirurgia

Correzione definitiva dei principali difetti visivi in maniera rapida e indolore

Difetti Visivi

I difetti visivi, o vizi refrattivi, sono anomalie della rifrazione dell’occhio che ne influenzano la visione ad ogni distanza di osservazione e riducono la capacità visiva. La maggior parte di questi difetti ha origine assiale, a causa cioè di una forma del bulbo oculare anomala.

 

I difetti visivi refrattivi sono Miopia, Ipermetropia e Astigmatismo; mentre la Presbiopia è un difetto visivo di natura fisiologica che subentra con l’avanzare dell’età, solitamente dopo i 45 anni.

 

Tutti i difetti visivi, salvo rarissime eccezioni di particolare gravità, possono essere corretti con la Chirurgia Refrattiva Laser, che rappresenta la miglior soluzione in termini di efficacia, durata e bassa invasività.

 
Rome blurred.jpg

Miopia

La Miopia è il difetto visivo più diffuso nei paesi occidentali, circa una persona su quattro ne soffre, e porta il paziente a vedere male da lontano e bene da vicino. La Miopia, anche lieve, è un difetto invalidante per tutte le persone affette che ne peggiora la qualità della vita.

 

È possibile correggere la Miopia in modo definitivo e permanente con un intervento laser agli occhi, totalmente indolore e poco invasivo, di ultima generazione che permette di recuperare in modo completo la propria vista già dal giorno successivo all’intervento, senza alterare la qualità della vista da vicino.

 

È possibile correggere valori di Miopia anche elevati grazie all’uso dei nostri strumenti innovativi e moderni. Infine, è possibile correggere anche i casi di Miopia molto elevata con un intervento di microchirurgia oculare definitivo e permanente, sempre associato ad una invasività ridotta.

 
 

L’Ipermetropia è un difetto visivo che porta il paziente a vedere male da lontano e in modo peggiore da vicino. L’Ipermetropia è un difetto invalidante per tutte le persone che ne soffrono in forma non lieve, in tutte le proprie attività, anche quotidiane, e genera una qualità della vita inferiore.

 

È possibile correggere l’Ipermetropia in modo definitivo e permanente con un intervento laser, totalmente indolore e poco invasivo, di ultima generazione che permette di recuperare in modo completo la propria vista, sia da lontano che da vicino, già dal giorno successivo all’intervento.

 

È possibile correggere valori di Ipermetropia anche elevati grazie all’uso dei nostri strumenti innovativi e moderni. Infine, è possibile correggere anche i casi di Ipermetropia molto elevata con un intervento di microchirurgia oculare definitivo e permanento, sempre associato ad una invasività ridotta.

Ipermetropia

 
Astigmatismo%2520colosseo%2520quadrato_e

Astigmatismo

L’Astigmatismo è un difetto visivo, spesso associato a Miopia e Ipermetropia, che porta il paziente a vedere in modo distorto gli oggetti a tutte le distanze senza nitidezza. L’Astigmatismo è un difetto invalidante per tutte le persone che altera la qualità della vita e le attività quotidiane e lavorative.

 

È possibile correggere l’Astigmatismo in modo definitivo e permanente con un intervento laser, totalmente indolore e poco invasivo, di ultima generazione che permette di recuperare in modo completo la nitidezza e la qualità della vista, sia da lontano che da vicino, già dal giorno successivo all’intervento.

 

È possibile correggere valori di Astigmatismo anche elevati grazie all’uso di strumenti innovativi e moderni. Infine, è possibile correggere anche i casi di Astigmatismo molto elevato con un intervento di microchirurgia oculare definitivo e permanento, sempre associato ad una invasività ridotta.

 

La Presbiopia, o Presbitismo, è una condizione para-fisiologica del cristallino dell'occhio che non consente di vedere in modo nitido da vicino. La Presbiopia subentra con l’avanzare dell’età, solitamente fra i 40 e i 50 anni, prima in modo lieve e poi peggiora fino a stabilizzarsi intorno ai 65 anni. Il Presbitismo è un difetto invalidante per tutte le persone che ne soffrono, che peggiora notevolmente la qualità delle attività svolte a breve distanza, come leggere e scrivere, ed influisce in particolare sul lavoro, specialmente per chi utilizza il computer.

 

È possibile correggere la Presbiopia in modo definitivo e permanente con un intervento laser, totalmente indolore e poco invasivo, di ultima generazione che permette di recuperare in modo completo la propria vista da vicino, già dal giorno successivo all’intervento.

 

È importante intervenire con l’intervento laser agli occhi già alle prime manifestazioni di questo difetto; infatti, non è necessario attendere che si stabilizzi. Inoltre, è possibile migliorare la Presbiopia anche in presenza di altri difetti visivi, come Miopia o Ipermetropia, grazie a particolari tecniche laser in cui i nostri medici sono specializzati. Infine, è possibile correggere il Presbitismo anche con un intervento di microchirurgia oculare di sostituzione del cristallino, definitivo e permanente, sempre associato ad una invasività ridotta.

Presbiopia

Chirurgia Refrattiva Laser

La Chirurgia Refrattiva Laser è la migliore soluzione in quanto elimina completamente l’uso di occhiali e lenti a contatto dalla vita del paziente, in modo da evitarne il disagio e i costi associati all’uso di questi dispositivi ottici e in definitiva migliorando notevolmente la qualità della vita. I laser che utilizziamo sono all’avanguardia e caratterizzati da altissima precisione e stabilità; sono costantemente aggiornati al passo con le ultime innovazioni nel campo della Chirurgia Refrattiva Laser e sono soggetti ad una precisa e minuziosa manutenzione.

 

I nostri medici chirurgi oftalmologi vengono selezionati e scelti fra i migliori professionisti caratterizzati da ampia esperienza pluriennale nella specialità Oculistica. Questo scrupoloso metodo di lavoro ci permette di trattare e correggere quasi tutti i difetti visivi, inclusi i casi più complessi, senza limitarci ai casi standard. I risultati ottenuti sono straordinari, duraturi e permanenti nel tempo: il rischio di ricadute e di complicazioni post-operatorie è ridotto infinitamente.

 

L’intervento laser per occhi è totalmente indolore durante ogni fase della procedura; al paziente viene infatti applicato un apposito collirio anestetico ed ipoallergenico. Gli occhi del paziente sono quindi anestetizzati completamente per tutta la durata dell’intervento laser, senza avere effetti collaterali. In questo modo, il trattamento non è invasivo e non richiede ricovero, nemmeno diurno.

 

L’intervento laser bilaterale si esegue su entrambi gli occhi, ha una durata di circa 20 minuti e corregge in modo definitivo e permanente i difetti visivi presenti nell’occhio del paziente. Pertanto, è sufficiente un unico intervento laser ad entrambi gli occhi per correggere anche più di un difetto visivo. Sono molto comuni, infatti, casi di pazienti per esempio affetti da Miopia e Astigmatismo, o Ipermetropia e Astigmatismo. Nel caso in cui il paziente presenti uno o più difetti visivi in un solo occhio è possibile eseguire il trattamento laser monolaterale, cioè al solo occhio affetto da difetti refrattivi, ma non è possibile intervenire su un occhio alla volta nel caso di presenza di difetti ad entrambi gli occhi.

 

Esistono tre diverse tecniche di intervento laser, associate a tre tecnologie sviluppate negli ultimi 30 anni:

 
WhatsApp%20Image%202021-01-10%20at%2011.

Facorefrattiva

L’intervento di Facorefrattiva prevede la sostituzione del cristallino naturale dell’occhio con una lente multifocale. Viene svolto sui pazienti adulti (oltre i 40 anni) affetti da difetti visivi molto elevati non risolvibili con il laser; in questo caso, il cristallino è già in età avanzata e pertanto conviene sostituirlo. L’intervento di Facorefrattiva correggere completamente tutti i difetti visivi presenti, inclusa la Presbiopia, e previene l’insorgere di Cataratta, disturbo della vista particolarmente diffuso in età avanzata. L’intervento di Facorefrattiva, ad esempio, può correggere alla perfezione miopie oltre alle – 10 diottrie.

 

Nonostante si tratti di un intervento chirurgico, è minimamente invasivo ed è sicuro e totalmente indolore durante ogni fase. In questo caso diventa fondamentale l’uso di prodotti oftalmici di altissima qualità. Le lenti utilizzate sono biocompatibili, non provocano rigetto, e vengono create appositamente in modo personalizzato per ciascun occhio e ciascun paziente. Il risultato è immediato e corregge in modo completo e definitivo i difetti visivi del paziente. Già dal giorno successivo il paziente avrà una visione ottima, e potrà finalmente rinunciare ai costosissimi occhiali e lenti a contatto associati alla sua condizione visiva estremamente invalidante.

Lenti Intraoculari (ICL)

L’intervento di microchirurgia ICL prevede l’impianto di Lenti Intraoculari all’interno della cornea dell’occhio del paziente. Viene svolto sui pazienti giovani affetti da difetti visivi molto elevati non risolvibili con il laser, dal momento che questo intervento non intacca il cristallino ancora giovane e sano. L’intervento con Lenti Intraoculari, ad esempio, può correggere alla perfezione miopie oltre alle – 10 diottrie.

 

Nonostante si tratti di un intervento chirurgico, è minimamente invasivo ed è sicuro e totalmente indolore durante ogni fase. In questo caso diventa fondamentale l’uso di prodotti oftalmici di altissima qualità. Le lenti utilizzate sono biocompatibili, non provocano rigetto, e vengono create appositamente in modo personalizzato per ciascun occhio e ciascun paziente. Il risultato è immediato e corregge in modo completo e definitivo i difetti visivi del paziente. Già dal giorno successivo il paziente avrà una visione ottima, e potrà finalmente rinunciare ai costosissimi occhiali e lenti a contatto associati alla sua condizione visiva estremamente invalidante.

 
eye exam.jpg

Prenota la tua

prima visita